INCONTRO PUBBLICO Dai falsi miti dell’incenerimento alle buone pratiche verso rifiuti zero

Martedì 7 marzo ore 21.15 presso la Sala Teatro Il Momento Via del Giglio 59 Empoli le Mamme a tutto Gas e il comitato Trasparenza per Empoli invitano tutti i cittadini, tutti gli amministratori, le forze di maggioranza e opposizione dei comuni del circondario per un incontro con Rossano Ercolini presidente dell’associazione Zero Waste Europe e vincitore del Goldman Environmental Prize, il maggior riconoscimento mondiale sui temi della sostenibilità e dell’ambientalismo, con la straordinaria partecipazione di Paul Connett professore di chimica e tossicologia alla St. Lawrence University di New York e attivista ambientale tra i fondatori della strategia Rifiuti Zero assieme a Enzo Favoino coordinatore scientifico di Zero Waste Europe.
Durante l’incontro verranno esposte in modo chiaro e corretto quali sono le direttive Europee in materia di inceneritori e economia circolare assieme alle buone pratiche rifiuti zero volte alla massima riduzione dei rifiuti.

Un incontro importante per la cittadinanza e per le amministrazioni di un territorio che sta già facendo molto rispetto a grandi comuni inadempienti come Firenze verso i quali dobbiamo portare nuovi impulsi ed esperienze di buone pratiche utili al miglioramento della salute e dello stile di vita di tutta la nostra grande comunità.
La gestione dei rifiuti è un determinante di salute fondamentale.

L’invito è rivolto a tutti coloro che con spirito critico, per curiosità o per sano senso civico intendano avvicinarsi alle migliori pratiche ambientaliste in linea con le ultime direttive Europee in fatto di gestione e smaltimento dei rifiuti.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook e YouTube di Trasparenza per Empoli.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti nella tua casella di posta.

Questo campo è obbligatorio.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑